Marina Longo, membro assemblea nazionale PD: "Dopo queste primarie, la parola d'ordine deve essere avanti insieme"

Genova, 5 maggio 2017

marinalongoQueste primarie sono state una specie di miracolo! Una grande prova di democrazia e partecipazione in un momento e data per alcuni sbagliati, inopportuni, affrettati. Questa fiducia va coltivata come un fiore bellissimo e rarissimo!!

La parola chiave per il PD deve essere "Avanti insieme". Per me non è stato uno slogan elettorale, ma un valore irrinunciabile. Insieme con i cittadini, con l'associazionismo, con i giovani (pochi a questa consultazione e sappiamo perché), recuperando i rapporti sfilacciati, prendendoci cura di loro, costruendo con loro la grande coalizione, con i partiti poi verrà di conseguenza. Seguendo questa priorità si procederà nelle riforme che miglioreranno questo paese correggendo gli errori fatti.

Per me entrare a far parte dell'Assemblea Nazionale è un onore e una felicità grande come quando sono stata nominata Cavaliere!! Da tutta la vita faccio attività politica. Si da tutta la vita: da quando avevo 15 anni, in vari modi pur studiando, lavorando, costruendo una famiglia. Al mio Segretario dico che non sono una fan per carattere, non mi piace far parte di un esercito che obbedisce ed osanna il capo. Chi mi conosce sa che non ho mai avuto capi bastone e ragiono sempre con la mia testa anche se mi piace da matti e mi appassiona il confronto anche acceso con gli altri (deformazione professionale come formatrice e responsabile qualità). Pertanto non sono "fedele" a nessuno ma "leale" sicuramente. Sono felice che mi fermino alcuni cittadini che mi conoscono da anni o solo dai recenti volantinaggi, o gli anziani soci del mio circolo ARCI (di cui sono amministratrice e dirigente) e si complimentino con me. Sì mi sento anche una responsabilità come d'altra parte ho sempre sentito in qualunque ruolo abbia ricoperto nel partito a cui sono iscritta da oltre 40 anni. Sì sono la più "grande" del gruppo, ma l'impegno e la passione nel mio caso non hanno proprio età. Un grande grazie a tutti quelli che sono venuti a votare alle primarie.

Marina Longo

Questo sito usa i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile di navigazione. Continuando acconsenti all’utilizzo dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information