Vattuone, Paita e Lunardon: “Alle famiglie sfollate a causa dell’alluvione 2014 il ricavato delle primarie 2015 del Pd”

Genova, 24 novembre 2017

water-drop-275938 960 720Centodue dei 105 mila euro di donazioni liberali ripartiti dalla Regione Liguria fra le 230 famiglie liguri sfollate a causa degli eventi alluvionali dell’ottobre e del novembre 2014, sono stati donati dal Partito Democratico ligure, che ha devoluto a questa causa l’intero incasso delle primarie per le regionali del 2015. Si tratta, infatti, - come ha ricordato oggi l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in una lettera di ringraziamento inviata al segretario ligure del Pd Vito Vattuone - dei soldi versati dagli elettori e dai simpatizzanti del Pd ligure, che hanno partecipato a quella consultazione elettorale interna. Oggi quelle risorse si traducono in 400 euro in più per ciascuna famiglia colpita dall’alluvione. Vogliamo quindi ringraziare il popolo delle primarie che ha versato quel contributo, sapendo che il Partito Democratico lo avrebbe devoluto a chi era stato vittima del maltempo.

Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria

Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria