Paita: "No allarmismi ma serve obbligatorietà di vaccino per i bimbi iscritti all'asilo nido"

Genova, 5 gennaio 2017

vaccination-1215279 960 720"Vaccino obbligatorio per iscriversi all'asilo nido". A ribadirlo, ancora una volta, è la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita, rilanciando una proposta di legge presentata dal Pd e di cui è prima firmataria. "Senza fare allarmismi – sottolinea Paita – la questione vaccini è seria, soprattutto in un momento storico in cui alcune campagne di propaganda basate su false notizie rischiano di farci fare dei passi indietro sul tema della prevenzione di alcune malattie gravi e mortali.

Proprio per questo, sulla scorta di quanto già fatto dalla Regione Emilia Romagna, come Pd abbiamo presentato una proposta di legge per introdurre l'obbligatorietà del vaccino per i bambini da 0 a 3 anni che frequentano gli asili nido: un modo per tutelare la salute pubblica e in particolare la salute di quei bimbi più deboli o che, per gravi motivi non possono essere vaccinati e risultano quindi più esposti al contagio. Speriamo – conclude Paita – che tutto il Consiglio regionale sostenga questa nostra proposta".